Tragedia / Mortale

Incidente mortale a Passo Rolle: escursionista perde la vita durante la discesa da Cima Cavallazza

La vittima è un vicentino di 72 anni. Ha perso la vita nella mattinata di oggi mentre, insieme alla moglie, stava affrontando la discesa dalla forcella che unisce cima Cavallazza a cima Cavallazza Piccola

PRIMIERO. Un escursionista del 1950, residente a Vicenza, ha perso la vita nella mattinata di oggi mentre, insieme alla moglie, stava affrontando la discesa dalla forcella che unisce cima Cavallazza a cima Cavallazza Piccola.

Un probabile errore di valutazione ha spinto la coppia ad imboccare una traccia ingannevole di sentiero e l'uomo è precipitato per un centinaio di metri, scivolando su erba secca e salti di roccia. La chiamata al numero unico per le emergenze 112 da parte della moglie, che non riusciva più a vedere né sentire il marito, è arrivata intorno alle 11.40.

Il Tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'area operativa Trentino orientale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, che ha dapprima raggiunto la donna, a quota 2120 metri, per poi – una volta localizzato e ricevute le necessarie autorizzazioni – recuperare il corpo con l'aiuto di due soccorritori. I Vigili del Fuoco di San Martino di Castrozza hanno preso in custodia la salma nell'attesa del trasferimento.

comments powered by Disqus