Valsugana / Aziende

Carovita, all'acciaieria di Borgo 700 euro una tantum ai dipendenti

La Uilm ringrazia la decisione dell'azienda di erogare un aiuto ai lavoratori, a fronte dei rincari che le famiglie devono affrontare, in particolare (ma non solo) per le spese energetiche

GOVERNO Il decreto aiuti, bonus ai redditi bassi, e taglio delle accise sui carburanti

BORGO VALSUGANA. Un aiuto ai dipendenti per dare una mano alle persone e alle famiglie che devono affrontare l'impennata del carovita, trainata soprattutto dai prezzi dell'energia.

Avviene in Valsugana, all'acciaieria di Borgo, e la Uil plaude alla scelta dell'azienda, Acciaierie Venete spa.

 «La Uilm del Trentino, attraverso i suoi rappresentanti, Riccardo Fiemazzo e Marco Busarello delle Acciaierie Venete spa di Borgo Valsugana, vuole ringraziare i vertici aziendali per aver saputo cogliere - scrive Marcello Decarli del sindacato - il problematico momento vissuto dai lavoratori e dalle lavoratrici, e dalle loro famiglie, erogando una una tantum pari a 700 euro a loro sostegno».

Nella nota diffusa alla stampa, Decarli spiega poi il contesto in cui è stata presa l'iniziativa: «Come cita la motivazione scritta dall'Azienda, "dal punto di vista delle famiglie l'incremento repentino dell'inflazione, determinato in buona parte dei costi dei fattori energetici, incide negativamente sul bilancio economico famigliare rendendo sempre meno sostenibile la situazione economica complessiva".

La Uilm del Trentino riconosce il bel gesto dell'Azienda, effettuato in un contesto particolarmente difficile per il gruppo Acciaierie Venete Spa, visti gli aumenti dell'energia e delle materie prime essenziali alla produzioni. Speriamo che altre Aziende seguano questo esempio».

comments powered by Disqus