Viabilità / Il caso

Il Tir esce di strada nella neve e si ribalta: perde il carico, l’autista estratto con le pinze idrauliche dalle lamiere

L’incidente questa mattina a Levico, all’altezza del passaggio a livello per Barco: il guidatore di 57 anni è ferito, ma non è grave, lunga operazione dei vigili del fuoco per recuperare il mezzo

LEVICO. La neve caduta abbondante anche in Valsugana ha «tradito» l’autista di un Tir che questa mattina – 15 febbraio – intorno alle 10 è uscito di strada sulla strada provinciale 228  fra gli abitati di  Levico e Barco, all’altezza del passaggio a livello.

Il camion – che montava correttamente le catene – si è ribaltato su un fianco, ed ha perso il carico di trucioli di legno: i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre l’autista – un uomo di 57 anni – dalle lamiere ricoverato a Borgo Valsugana, non è ferito gravemente.

Sul posto, dopo l’incidente, i soccorsi, con ambulanza, vigili del fuoco di Levico e di Pergine e polizia locale dell'Alta Valsugana per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

L’arteria è stata chiusa al traffico, e per ore i pompieri hanno lavorato per recuperare il carico e riportare il mezzo in carreggiata con l’autogru.

comments powered by Disqus