Violenza / Il caso

San Martino di Castrozza, fuori di testa in un negozio, minaccia titolare e dipendente, poi sfonda il parabrezza dei carabinieri con un mobile: arrestato

Protagonista del movimentato episodio un quarantenne del posto: questa mattina è già stato processato per direttissima

PRIMIERO. Nella giornata di ieri, a Primiero San Martino di Castrozza, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un esercizio commerciale ove era stata segnalata la presenza di un uomo in escandescenze che stava danneggiando le suppellettili del locale minacciando di morte la titolare e un suo dipendente. Alla vista dei militari l’uomo, dapprima ha scaraventato un mobile in legno sul parabrezza dell’autovettura di servizio danneggiandola, successivamente gli si è scagliato contro con un bastone.

I Carabinieri sono riusciti a placarlo, pur riportando lievi lesioni nel corso della colluttazione e a trarlo poi in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina il 43enne è stato accompagnato in Tribunale per essere sottoposto al giudizio per direttissima, all’esito del quale è stato convalidato il suo arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.

comments powered by Disqus