Primiero / Meteo

San Martino-passo Rolle, oggi sugli sci sotto i fiocchi di neve

Il punto sulla nevicata di oggi, 8 dicembre, da una delle vallate dolomitiche: il maltempo dovrebbe lasciare spazio a un week-end con il sole. Intanto gli impianti Tognola hanno aperto con una novità: cabinovie nuove, bianche, rosse e verdi

IL PUNTO Neve in Trentino, paesaggi da cartolina ma anche diversi incidenti sulle strade

di Manuela Crepaz

PRIMIERO. Nevicate abbondanti, oggi, 8 dicembre, anche in Primiero, dove verso le 20 c'erano a fondovalle circa 10-15 centimetri di neve fresca, di più in quota.

Le previsioni meteo per l'intera area dolomitica centro-orientale indicano che la perturbazione in atto dovrebbe esaurirsi nella mattinata del 9 dicembre, con il tempo che andrà via via migliorando, permanendo probabilmente variabile fino a sabato, quando è attesa una splendida giornata di sole.

Le condizioni ideali per andare sulle piste da sci.

E la skiarea San Martino di Castrozza passo Rolle si è già presentata pronta ai blocchi di partenza della stagione invernale con buona parte degli impianti aperti, dalla Tognola, a Ces a Passo Rolle.

Il servizio di skibus, già attivo da sabato scorso, proseguirà gratuito fino al 19 dicembre, permettendo di muoversi dagli alberghi alle piste senz’auto.

Come detto, oggi, 8 dicembre, la neve è caduta abbondante, ma ha permesso agli sciatori di scendere in pista e di avere una discreta luminosità durante tutta la mattinata, permettendo discese con ottima neve fresca fresca.

Qualche confusione su come abbinare skipass e greenpass prima di passare dai tornelli, ma si bramava di salire in quota.

Lo ha confermato anche il presidente del Consorzio Impianti a Fune, Filippo Ongaro, che all’Adige ha detto: “Sì, diciamo che il tempo non era proprio il massimo, ma c’è stato un buon afflusso.

In generale, negli ultimi giorni possiamo dire che la voglia di sciare è tanta e che sono molti gli appassionati che non vedevamo l’ora di tornare a sciare.

A livello di dati, abbiamo cominciato veramente bene: quasi 6000 passaggi domenica scorsa sulla cabinovia Colbricon Express a Ces”.

Gli impianti Tognola hanno aperto ieri con una novità: cabinovie nuove, in tre colori: bianche, rosse e verdi.

comments powered by Disqus