Società / Il corteo

Una sfilata silenziosa per le vie di Levico contro la violenza sulle donne

La particolarità della “camminata” sarà data dagli uomini che sfileranno vestiti di nero con scarpe rigorosamente di colore rosso tenendo una donna per mano

LEVICO. Nella giornata di domani, venerdì 23, si svolgerà alle ore 21 a Levico Terme la sfilata silenziosa "1000 passi contro la violenza", per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne.

Una sfilata silenziosa, per parlare direttamente al cuore della cittadinanza e sensibilizzarla sul tema della violenza sulle donne.

"1000 passi contro la violenza" è composta da uomini e donne di diversa età e generazione finalizzata alla lotta contro la violenza sulle donne. La sfilata sarà silenziosa per sottolineare il lutto delle donne che soffrono di queste violenze e per evidenziare che la violenza non è solo quella fisica, ma anche quella silente, quella psicologica.

La particolarità della sfilata sarà data dagli uomini che sfileranno vestiti di nero con scarpe rigorosamente di colore rosso tenendo una donna per mano. Dal parco Asburgico di Levico la sfilata si dirigerà nelle vie del centro facendo varie soste sempre silenziosamente.

L’intento è quello di portare in altre città e paesi del Trentino questo evento e di creare collegamenti per altre regioni. La Regione Veneto ne ha già fatto richiesta.

comments powered by Disqus