Soccorso / Il caso

Pescatore bloccato nella roggia chiama il 112, salvato dai vigili del fuoco

L’allarme ieri a Scurelle, dove il pescatore si è ritrovato in mezzo al corso d’acqua con la corrente fino alla vita: sul posto i vigili del fuoco, che l’hanno tratto a riva incolume

SCURELLE. Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri a Scurelle (nella foto), dove un uomo è rimasto bloccato nel bel mezzo della roggia, non riuscendo più a riguadagnare la riva.

L'uomo, un cinquantenne, era entrato in acqua probabilmente per pescare. Si trovava nel tratto in cui il corso d'acqua scorre vicino all'area sportiva di Scurelle, non lontano dalla zona industriale. Si è ritrovato ad un certo punto nel mezzo del corso della roggia, con l'acqua quasi alla vita.

Preso dal panico non è più riuscito a muoversi ed ha così contattato il 112.

Gli operatori della centrale unica dell'emergenza hanno mobilitato così i vigili del fuoco volontari del corpo di Scurelle che sono arrivati in riva alla roggia. L'uomo nel frattempo, con molta cautela, era riuscito ad avvicinarsi alla riva e l'intervento dei vigili del fuoco è risultato risolutivo solo per l'ultimo tratto e per accertarsi delle sue condizioni. Non è stato necessario il ricovero.

comments powered by Disqus