Lockdown/ Il caso

Rubati gli annaffiatoi al cimitero. Il Comune di Novaledo: «Comprateveli su Amazon»

Fra ironia e rabbia, da due giorni è stata riaperta l’acqua al camposanto, ma 2 attrezzi su 5 sono già spariti: «Costano da 3 a 10 euro, se non li avete vi aiutiamo noi»

NOVALEDO. Nel cimitero del paese gli annaffiatoi… vanno a ruba. E il Comune deve fustigare gli ignoti ladri: lo ha fatto – in questi tempi di social media – sulla pagina Facebook municipale. Dove è comparso questo avviso fra il garbato e l’arrabbiato.

«Buonasera a tutti, nella giornata di ieri è stata aperta l’acqua al cimitero. Si prega di seguire le regole previste dalla normativa Covid-19, igienizzare le mani prima di adoperare gli attrezzi.

Sono stati posizionati 5 annaffiatoi di cui 2 sono già stati sottratti; portiamo a conoscenza la persona che se ne è appropriata che il costo di tale attrezzo si aggira da un minimo di 3 euro ad un massimo di 10, sono reperibili anche su Amazon e facilmente ordinabili. Se il problema è il costo siamo disponibili a contribuire ma preghiamo di riportare quello di proprietà del Comune di Novaledo che sul lato porta anche la scritta COMUNE DI NOVALEDO».

comments powered by Disqus