Civezzano, la mostra dei presepi si fa Iscrizioni entro il 15 novembre

di Umberto Caldonazzi

Sia pure in sordina per via della stretta attualità dovuta alla emergenza Covid, l'organizzazione del Civezzanese per la «Mostra di presepi» si è data uno sprone di fiducia.
Gli "storici" proponenti, quali il Comitato associazioni attraverso gli "amici del gemellaggio" con Untergriesbach e l'Avis comunale di Civezzano - anche nell'intento di sondare le volontà da parte dei presepisti a porsi in gioco in questo particolare momento - dettano la scaletta per questa settima edizione. Quindi, iscrizione da perfezionare (telefono ed eventuale email) entro domenica 15 novembre prossimo, contattando i referenti Gianfranco Ravanelli (telefono 3386085771) mail ravgia@alice.it, Dario Casagrande (3333082881) e Gilberto Bonvicini (3466344884).

Naturalmente, prendendo quale riferimento di partenza il più che positivo e lusinghiero dato dello scorso Natale, con ben 56 Natività in mostra e in concorso fra centro di Civezzano e frazioni.
Per ambìre al concorso «Mostra di presepi», gli allestimenti dovranno essere completati entro domenica 13 dicembre, con il format usuale e vincente, quindi con illuminazione da mantenere per l'intero periodo di allestimento, all'esterno delle case o nei porticati.
In seguito alle visite da parte della giuria, allo scopo di valutare le Natività e stilare una sorta di graduatoria del podio - giornata di presentazione di tutti i presepi con conseguenze premiazione, con data da stabilire - gli organizzatori ribadiscono che, al centro delle proposte ideali che muovono l'evento, rimangono soprattutto sprone a serena socializzazione in questo particolare periodo che richiama a spirito solidale, di amicizia e condivisione. Inoltre, pure quale spunto per ammirare e riscoprire scorci suggestivi richiamanti la storia degli agglomerati abitati, in centro e nelle frazioni.

comments powered by Disqus