Arte Sella, nuova opera: installazione audio e video di Quayola a Malga Costa

Dal 13 settembre al 22 novembre Arte Sella presenta negli spazi di Malga Costa «Jardins d’Été», installazione temporanea audio-video di Quayola (Roma, 1982).

Presentata nell’autunno 2019 all’Orto botanico di Padova - all’interno della mostra Seconda Natura organizzata dalla Fondazione Alberto Peruzzo in collaborazione con l’Università di Padova - in quell’occasione l’installazione era accompagnata da alcune stampe in grande formato della serie Remains e si confrontava principalmente con la tradizione scientifica del luogo.

Qui ad Arte Sella, invece, sono il confronto e il contatto con la natura a essere centrali: Quayola - dice una nota - offre infatti una nuova chiave di lettura del mondo naturale, dove natura e tecnologia entrano in un dialogo non scontato, nel quale la seconda non è solo e semplicemente strumento di lettura della prima. L’artista si confronta con la realtà attraverso gli occhi del computer e ci offre quindi una seconda natura da osservare, diversa da quella a cui la nostra esperienza umana ci ha abituati.

comments powered by Disqus