Novaledo, l'oratorio si mobilita per Eleonora la bimba con un raro tumore

Una intera comunità mobilitata per aiutare Eleonora e la sua famiglia. È quanto sta accadendo a Novaledo. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Noi Oratorio” del paese, dal comitato parrocchiale, dal gruppo missionario e dal gruppo dei catechisti.

Tutti insieme hanno deciso di avviare una raccolta fondi per aiutare questa bambina di 8 anni «alla quale - si legge in un post su Facebook sulla pagina di Noi Oratorio Novaledo - purtroppo è stato diagnosticato un tumore raro al tronco cerebrale. I genitori sperano di farle ricevere delle cure adeguate in una clinica a Zurigo, dove è presente un centro di ricerca che si occupa solo di questo tumore.

Queste notizie ci prendono sempre il cuore, ancora di più se è una bambina ad avere questa diagnosi così terribile, ancora di più se la bambina in questione è parente di qualcuno che conosciamo».

La famiglia ha bisogno di fondi per finanziare le cure che, in questo caso, sono piuttosto costose. Ancora l’Associazione Noi Novaledo.
«Eleonora è nipote di Gabriella Gozzer, figlia di Santo Gozzer, ex socio fondatore e capogruppo degli alpini e costruttore della chiesetta di malga Broi».

Il primo passo sarà quello di devolvere alla famiglia della piccola Eleonora le offerte che saranno raccolte in chiesa domenica 13 in occasione della Messa delle 10.45. L’Associazione Noi Oratorio si occuperà di fare il bonifico con quanto raccolto. C’è anche la possibilità di partecipare all’iniziativa versando un contributo su un conto corrente aperto dai promotori dell’iniziativa «Novaledo per Eleonora».

Di seguito l’Iban su cui può essere effettuato il versamento presso la Cassa Rurale di Trento

IBAN IT 70 B 08304 01806 000006357294

intestato Mutch Robin Scott-Prystash Mariya

o si può fare un pagamento con PAY PAL a questo LINK  paypal.me/ForEleonora

o rintracciando l'account con la mail chipakmaria@gmail.com

comments powered by Disqus