Primiero, i centri di raccolta tornano alla normalità

A una settimana dalla riapertura il Crz (Centro di raccolta zonale) di Imer cambia le regole per l’accesso. Stop alle limitazioni per Comune o frazione dei privati che si recano in discarica, si ritorna all’organizzazione precedente alla chiusura causata dell’emergenza coronavirus.

A partire da oggi il centro di raccolta di Imer sarà aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.30. In questa settimana di riapertura sono state più di 700 le persone che si sono recate in discarica. Grande afflusso dopo il lungo periodo di chiusura, con un tempo medio di attesa stimato sotto ai 15 minuti e punte massime di circa mezz’ora.

Ora ritorna l’orario classico, ma restano invariate le disposizioni prese da Azienda Ambiente per tutelare la salute di utenti e lavoratori: i rifiuti dovranno essere preventivamente separati, è vietato l’accesso a chiunque presenti sintomi influenzali o sia sottoposto a quarantena, ciascun utente dovrà essere munito di mascherina protettiva e guanti, è obbligatorio mantenere le distanze minime di almeno un metro tra le persone. Da lunedì riaprirà anche il centro di raccolta in via Val di Roda a San Martino di Castrozza (dalle 8 alle 13), mentre rimane ancora chiusa la discarica di Tonadico.

comments powered by Disqus