Salta al contenuto principale

Levico: devastante incendio

nel bosco sopra il paese

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi
AGGIORNAMENTO: l'incendio è scoppiato poco dopo le 11.30 nei boschi schiantati da Vaia fra la SP11 di Levico-Vetriolo e la strada “dei baiti”.
 
Immediatamente allertati tutti i corpi dell’Alta Valsugana, che hanno montato due vasconi per l’elicottero dei permanenti che ha cercato di contenere l’espansione.
 
Sono stati allertati per il supporto anche alcuni corpi della Bassa Valsugana, oltre ai permanenti di Trento per i rifornimenti d’acqua.
 
Colonna di fumo visibile anche da Pergine.
 

Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina nei boschi sopra Levico Terme producendo con una colonna di fumo ben visibile dal paese e da buona parte della valle.
 
Sul posto sono tuttora al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona ed è intervenuto anche l'elicottero dei vigili del fuoco.
 
 
Si tratta di un bosco già devastato dalla tempesta Vaia.
 
GUARDA IL VIDEO
 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy