Salta al contenuto principale

Quattro lupi nei campi di Levico

il video notturno a Santa Giuliana

dove qualcuno li "pastura"

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Sono stati ripresi di notte, in una stradina di campagna di Santa Giuliana, nella piana di Levico in Valsugana: si tratta di almeno quattro esemplari di lupo, un branco che è sceso a valle. Non è una novità in Valsugana, dove in passato un esemplare era stato ritrovato ucciso lungo la statale, forse investito da un'automobile. Ma certo questi carnivori - ormai stabilmente presenti sull'Altopiano di ASiago - si stanno riprendendo il territorio, anche perché seguono la popolazione di ungulati e di cinghiali, che ormai nel gruppo montuoso Vigoilana-Marzola sono segnalati da oltre quattro anni. Dell'avvistamento è stata informata la Stazione Forestale.

La pagina Facebook "Sei di Levico Terme se..." offre anche un'altra interpretazione: in zona ci sarebbe qualcuno che li pastura volontariamente. Prova ne sia lo spargimento sistematico di frattaglie proprio in quella zona, testimoniato da fotografie come questa:

GUARDA IL VIDEO 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy