Salta al contenuto principale

Vigolana: Paolo Zanlucchi

è il nuovo sindaco

con quasi il 60% dei voti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Il dirigente scolastico Paolo Zanlucchi, 55 anni è il nuovo sindaco dell’Altopiano della Vigolana (la proclamazione ufficiale è avvenuta oggi pomeriggio alle 14.30 in municipio a Vigolo).

Gli elettori, per quanto pochi, hanno deciso di premiare lui e la lista «Impegno per l’Altopiano» che lo sostiene con quasi il 57,51% delle preferenze (1.336 voti).

Netto il divario con l’altro candidato sindaco, Paolo Bridi, 64 anni, e con la lista «Progetto di comunità» che si ferma a 954 voti (il 42,10%).

In termini di voti, lo stacco fra le due compagini è di circa 350 lunghezze: un risultato netto, che dà l’immagine di un voto ben orientato. Nella lista di Zanlucchi risulta eletta anche la persona più votata di questa tornata elettorale, Michela Pacchielat, già assessore e sindaco del comune di Vigolo Vattaro: a lei sono andati 344 voti.

A Garniga ha votato il 60% degli aventi diritto quindi Valerio Linardi è stato confermato primo cittadino.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy