Bimba di due mesi bloccata nell'auto con le chiavi dentro

Singolare intervento di soccorso ieri mattina da parte dei vigili del fuoco volontari di Borgo Valsugana.

Una bambina di due mesi è rimasta chiusa all’interno dell’auto dei genitori, dopo che le chiusure si sono attivate automaticamente, con le chiavi all’interno dell’abitacolo.

L’allarme è scattato verso le 11.30 in un parcheggio di viale Vicenza, nei pressi degli ambulatori dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari: i genitori della piccola avevano appena terminato di assicurare la bimba al seggiolino, all’interno della loro Opel Zafira, ma per farlo, con le mani libere, avevano appoggiato per qualche istante le chiavi sul sedile. Dimenticando di riprenderle.

Dopo aver chiuso la portiera per poter salire al posto di guida, però, l’auto ha automaticamente bloccato la serratura: un inconveniente che può capitare spesso nelle vetture più recenti, che “riconoscono” la presenza delle chiavi nell’abitacolo attivando in automatico che chiusure.

Subito i familiari hanno contattato il 112, con i vigili del fuoco borghigiani che sono intervenuti, riuscendo in pochi minuti a sbloccare le portiere e permettendo così ai genitori di salire in auto assieme alla figlioletta.

La piccola, che stava dormendo, non si è accorta di nulla e tutto si è così risolto nel migliore dei modi.

comments powered by Disqus