Elezioni comunali a Borgo Valsugana Civitas e civici presentano Martina Ferrai

Martina Ferrai (la quarta da sinistra nella foto) è il candidato sindaco del polo civico che si presenterà alle elezioni comunali di maggio a Borgo Valsugana.

Un volto nuovo per la vita politica ed amministrativa del paese. Sarà sostenuto, per ora, da due liste: Civitas ed una seconda «formata da persone e volti nuovi, affezionate e vicine alla comunità con la volontà di ripartire ed innovare».

Mercoledì sera, all’ostello della gioventù, la presentazione di Martina Ferrai. Al suo fianco i due consiglieri comunali Marco Galvan e Samuele Campestrin, poi Mirta Boneccher, Francesca Gervasi, Carlo Bonceccher e Selina Costa «fortemente motivate - si legge in una nota - e decise a imprimere nuovo slancio alla vita di Borgo e Olle».
Nata a Borgo nel 1975, dopo alcuni anni a Trento, Martina è tornata a vivere con la famiglia nel suo paese. Sposata, due figli, è ingegnere, socia di una società di ingegneria che si occupa di ambiente: svolge attività di formazione all’Università di Trento sui temi dell’ingegneria ambientale, della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

«Non ho nessuna esperienza politica ed amministrativa alle spalle e prima di accettare, quando sono stata contattata - racconta - ho riflettuto a lungo. In tutti questi anni ho ricevuto molto dal mio paese, ora è il momento di restituire qualcosa alla mia comunità». Sostenitrice del volontariato trentino, Martina Ferrai è presidente di una scuola dell’infanzia. «Borgo, Olle e la Val di Sella sono i luoghi delle mie radici, ne conosco le stagioni, felici e tristi, così come tutte le sfumature. Sono entusiasta di questa scelta. Assieme a me c’è un gruppo giovane, motivato con il desiderio comune di dare risposte alle necessità della nostra comunità».

Così Marco Galvan e Samuele Campestrin. «Martina Ferrai è la sintesi di una collaborazione nata in questi anni sui banchi dell’opposizione in consiglio e che oggi rappresenta questo nuovo polo civico, un percorso del tutto nuovo aperto alla collaborazione con la società civile ed associativa di Borgo e Olle. Siamo disponibili al dialogo con tutti ma con un punto fermo: Martina Ferrai è il nostro candidato sindaco».
Dopo Enrico Galvan, ora c’è un secondo aspirante alla poltrona di primo cittadino di Borgo. L’ingegnere Martina Ferrai, borghesana doc che mette la sua esperienza e professionalità a servizio dei suoi concittadini. Sarà sostenuta dal nuovo polo civico, un soggetto «work in progress»: Civitas c’è, al suo fianco sta nascendo una seconda lista. La campagna elettorale a Borgo e Olle entra nel vivo.

comments powered by Disqus