I rapinatori irrompono nella villa a Caldonazzo

di Marica Viganò

Due rapinatori, pistola in pugno, hanno fatto irruzione domenica sera in una villa di via Vegri a Caldonazzo. Hanno staccato la corrente, sono entrati in camera da letto, dove marito e moglie settantenni stavano guardando la televisione, e hanno mostrato l’arma senza dire nulla. Il padrone di casa, seppure ferito alla testa, ha sferrato un pugno allo stomaco ad uno degli sconosciuti: una reazione che ha evidentemente sorpreso i  malviventi, subito fuggiti via.

A Caldonazzo è iniziata la caccia all’uomo. Erano da poco passate le 23 e in via Vegri sono arrivate l’ambulanza e le pattuglie dei carabinieri.
Nell’abitazione, nota come «Ca’ Storta» per l’originale architettura, vivono Natalina e Ottorino Pompermaier.

Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso del Santa Chiara; lei, 73 anni, sotto shock, lui, 76 anni, con una profonda ferita alla testa. Tra la vittima e uno dei rapinatori è infatti scoppiata una breve colluttazione. I coniugi hanno raccontato agli investigatori che quei due sconosciuti sono comparsi in camera all’improvviso e che uno aveva in mano una pistola, mentre il complice uno spray antiaggressione. Il pensionato è subito balzato in piedi, è stato colpito più volte alla testa con un oggetto, ma è riuscito a dare un pugno nello stomaco al rapinatore armato.

Servizio completo sul giornale in edicola.

comments powered by Disqus