Roncegno, partiti i lavori per il golf a nove buche

Il campo da golf, tra pochi mesi, sarà a nove buche. 
I lavori di ampliamento sono già iniziati e dalla prossima primavera-estate anche a Roncegno, in località Stangade, si potranno disputare gare di golf (62 par) di alto livello.
Il 2018 è stato un anno intenso e ricco di novità per l’associazione guidata da Vincenzo Maria Sglavo
Ma i lavori non sono finiti. «Infatti, tramite il comune di Roncegno ed il Gal Trentino Orientale, è stato finanziato anche un progetto - ricorda il presidente - per la realizzazione di un circuito turistico - sportivo che coinvolge anche l’altra struttura golfistica presente a Pieve Tesino. 
Un circuito per migliorare e valorizzare l’attrattività turistica della zona». 
Il costo complessivo è di quasi 170 mila euro, cofinanziato per il 20% dal Golf Club Roncegno. I lavori di ampliamento sono iniziati a fine novembre, in programma anche la realizzazione di un sito web per promuovere congiuntamente, assieme al Golf Club La Farfalla di Pieve, le attività proposte sul territorio. 
«In questi mesi, in vista dei nuovi lavori, abbiamo provveduto a nostre spese alla pulizia dei percorsi, a predisporre l’impianto di irrigazione, così come il green ed il bunker». 
Un 2018 che ha visto l’associazione proseguire nella gestione di gran parte del centro sportivo comunale (in tutto dieci ettari), organizzare 14 gare ed ospitare 4 corsi promozionali. «Abbiamo collaborato con il Centro estivo Telecom, il Campus organizzato dalla Rari Nantes Valsugana - ricorda Sglavo - e nell’organizzazione del Wall Street English Golf Camp proposto in estate dall’associazione Trentino Scratch. Non solo. Il golf Club ha aderito al progetto per l’istituzione del Club dei Giovani e collaborato con il Coni nell’attività promozionale del golf nelle scuole primarie di Roncegno e Marter». Nei giorni scorsi, infine, presso l’Asolo Golf Club a Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso, si è svolta la gara sociale. Il percorso netto è stato vinto da Claudio Bertolasi con 37 punti, davanti a Raffaele Federico (34) e Carlo Zuccato che si è preso la rivincita nel lordo mettendo in fila gli avversari. Per lui 24 punti finali: al secondo posto si è classificato Adelino Valerio (15) che ha preceduto Alessandro Dell’Acqua.

comments powered by Disqus