Nuovo distributore a S.Martino in località Fratazza

Affidata la progettazione, avrà quattro pompe e due punti ricarica per auto elettriche

Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha affidato nei giorni scorsi allo Studio tecnico del geometra Gianni Dalprà - già progettista del distributore Cristoforetti di Predazzo, in località Mezzavalle - lo studio relativo alla nuova stazione di servizio di San Martino di Castrozza.

Il geometra Dalprà, seguirà quindi progettazione e coordinamento della sicurezza in fase progettuale per il nuovo impianto che sorgerà in località Fratazza, a San Martino di Castrozza, lungo la strada statale S.S. 50 in Via Passo Rolle.

Proprio in queste settimane, sono in corso i sopralluoghi per valutare tecnicamente come sarà realizzata la nuova stazione di servizio, situata all’inizio del paese.

L’impianto - secondo le intenzioni del Comune al momento della concessione - dovrebbe essere dotato di 4 pompe (gasolio/benzina) e due punti di ricarica per auto elettriche. Sarà realizzata inoltre una piccola area di servizio con tettoia a disposizione del gestore.
«Finalmente quindi, viene risolto un problema di notevole importanza per la nota località turistica, con residenti e turisti costretti a recarsi nel fondovalle per poter rifornire i propri mezzi» afferma il Comune di Primiero.

L’intervento sarà realizzato in tempi molto brevi. Già entro l’anno, l’impianto sarà appaltato. Seguiranno i tempi tecnici di realizzazione, con piena operatività della stazione di servizio, dai primi mesi del 2019. L’investimento complessivo dovrebbe assestarsi sull’importo di circa 300.000 euro.
L’Amministrazione comunale - informa una nota -  «ha da sempre sostenuto con decisione la necessità di realizzare questo intervento, particolarmente atteso dal territorio, da tempo sprovvisto di un’area di rifornimento e servizio in una zona turistica come San Martino di Castrozza».

comments powered by Disqus