San Martino, sarà il rilancio C'è l'accordo sulla skiarea

È stato siglato un accordo tra soggetti pubblici e privati per il rilancio della skiarea di San Martino di Castrozza. Previsto un investimento di 13 milioni e 250 mila euro che permetterà di riqualificare l’intera infrastruttura a supporto dell’offerta turistica invernale del comprensorio sciistico ed in particolare di avviare i lavori per la realizzazione della telecabina che collegherà gli impianti di San Martino a Val Bona.

Nel dettaglio Trentino Sviluppo interverrà in equity nella società impiantistica per 5,5 milioni di euro, impegnandosi inoltre a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile per ulteriori 2 milioni di euro. Il settore privato degli operatori locali, veicolati sulla società Imprese e Territorio, acquisterà equity per 3 milioni e 950 mila euro, mentre il sistema bancario interverrà con convertendo in equity 1 milione e 800 mila euro, ridefinendo inoltre il debito residuo a condizioni particolarmente agevolate.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dall’assessore provinciale Michele Dallapiccola, dal vicepresidente di Trentino Sviluppo Fulvio Rigotti, da Cristian Marin, presidente di Imprese e Territorio, Renato Dalpalù, presidente di Finanziaria Trentina della Cooperazione, Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord e Est e Carlo Vadagnini, presidente Cassa Rurale Dolomiti di Fassa, Primiero e Belluno.

«In questa nuova fase la Provincia accompagna il territorio e le imprese per il rilancio della skiarea di San Martino di Castrozza. Il prossimo passo sarà il collegamento con Passo Rolle. L’obiettivo è quello di arrivare entro l’anno alla progettazione definitiva di questa opera strategica per l’intero territorio», ha sottolineato l’assessore Dallapiccola.

comments powered by Disqus