Furto di sedia a rotelle A processo 20enne di Borgo

Un ventenne residente a Borgo Valsugana è finito a processo per un gesto che, se dovesse essere confermato, è davvero spregevole. Il giovane è imputato di furto e danneggiamento per aver rubato la carrozzina ad un disabile.

Il fatto contestato risale al 2 giugno del 2016. Cinque giorni dopo un disabile di Caldonazzo si presentò ai carabinieri della locale stazione per denunciare un fatto odioso: la sedia a rotelle lasciata nel posto pubblico per disabili, in cui solitamente parcheggia l’auto, era scomparsa.

L’uomo inizialmente pensò ad una cattiveria, ad un dispetto, sperando che qualcuno l’avesse solamente nascosta.
Ma della sua carrozzina non c’era traccia. A scoprire dove fosse finita furono i vigili del fuoco volontari che quattro giorni dopo la recuperarono nel greto del torrente Centa, in località Pineta, nella zona industriale di Caldonazzo. Era ormai inutilizzabile, un danno considerevole per il proprietario.

I carabinieri di Caldonazzo sono riusciti ad identificare e a denunciare il presunto responsabile. Nel capo di imputazione si rileva che l’imputato avrebbe agito in concorso con altri soggetti allo stato non identificati.
Il processo è stato rinviato.

comments powered by Disqus