Sarà Claudia Vergot il primario di anestesia

Claudia Vergot è la nuova direttrice dell’Unità operativa di anestesia dell’ospedale San Lorenzo. L’incarico, che avrà durata quinquennale a partire dal 1° settembre, le è stato conferito dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon. La direttrice, specialista in anestesia e rianimazione, è stata scelta per le sue competenze tecnico professionali maturate in diversi ambiti.

Alla selezione si erano presentati cinque medici; la commissione esaminatrice aveva poi scelto la terna, composta dai dottori Rym Bednarova, Simona Quaglia e Claudia Vergot. Vincitrice era risultata il 4 ottobre 2016 la dottoressa Bednarova, che però come si ricorda il 28 aprile scorso ha presentato le sue dimissioni.
Di qui la nomina - come prevede la legge - della seguente in graduatoria.

Claudia Vergot è nata a Levico il 10 gennaio 1969. Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Milano nel 1996 e nel 2001 si è specializzata in anestesia e rianimazione all’Università di Verona. Ha svolto per circa sedici anni attività professionale dapprima all’ospedale di Desenzano, poi all’ospedale di Cavalese e da maggio 2004 al Santa Chiara di Trento, dove è anche medico rianimatore dell’elisoccorso (come si vede dalla foto).

La dottoressa Vergot è stata titolare degli incarichi di alta professionalità «Riflessoterapia e altra terapia antalgica» e «Tecniche di monitoraggio emodinamico» dell’ospedale Santa Chiara di Trento. La professionista ha conseguito nel 2006 il diploma quadriennale in agopuntura, riflessoterapia e tecniche complementari di terapia antalgica e nel 2015 ha conseguito il diploma europeo di trattamento con circolazione extracorporea all’Hôpital Salpêtrière di Parigi.

comments powered by Disqus