Pergine, rubava cibo in oratorio Uomo fermato dai carabinieri

Un intervento per bloccare un presunto ladro e lo stop a due automobilisti alla guida ubriachi sono state le recenti attività dei carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana

«Erano da poco passate le 23 - spiegano i carabinieri - quando al numero unico di emergenza 112, giungeva la telefonata di alcuni cittadini che riferivano di aver visto un uomo armeggiare vicino ad una finestra dell’oratorio di Pergine e, subito dopo, farvi accesso passando da quella finestra.

I carabinieri del nucleo radiomobile, impiegano pochi minuti per raggiungere l’obiettivo ed arrivano giusto in tempo per sorprendere l’uomo, un cittadino marocchino B. J. 26enne, che, dopo essersi impossessato di alcune confezioni di alimenti, cercava di allontanarsi. Condotto in caserma per la completa identificazione, veniva deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato».

I carabinieri hanno anche ritirato la patente, denunciato e elevato pesanti sanzioni economiche a due persone fermate in altrettanti posti di blocco e risultate sotto l’effetto dell’alcol.

Nel primo caso a operare sono stati i militari della stazione di Castello Tesino, nel loro territorio, dove hanno fermato l’autovettura condotta da C. C., italiano 33enne, che dopo due test all’etilometro è risultato avere un valore medio di alcol nel sangue pari a 1,45g/l.

Ii carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Borgo, impegnati in un posto di controllo nella zona di Caldonazzo, hanno fermato un italiano, pregiudicato, M. I., 37enne, a sua volta risultato positivo all’etilometro (1,20 g/l).

comments powered by Disqus