Il sindaco di Borgo contro il rifiuto selvaggio

Il sindaco di Borgo Valsugana dichiara guerra allo "smaltimento di rifiuti illegale". Lo fa affidandosi a Facebook.

Non parliamo dei rifiuti industriali ma più semplicemente dei rifiuti domestici, che a quanto pare molti abitanti di Borgo non smaltiscono in maniera corretta. E il primo cittadino, Fabio Dalledonne, ha postato una foto di "scarico selvaggio".

Chi decide di non rispettare le regole che ci siamo dati, si pone fuori dalla civiltà

«Servizio smaltimento rifiuti - scrive Dalledonne - Si ricorda che i sacchi per il conferimento degli imballaggi leggeri (plt) vanno esposti solamente la sera precedente al giorno previsto per la raccolta».

I comportamenti non corretti potranno essere puniti mediante l’irrogazione delle sanzioni previste dal Regolamento del Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro.

«Al di là delle sanzioni è bene ricordare che il sistema della raccolta differenziata dei rifiuti è un ELEMENTO CULTURALE della nostra Società. Chi decide di non rispettare le regole che ci siamo dati, si pone fuori dalla CIVILTA' ovvero preferisce essere un INCIVILE. Non credo sia necessario aggiungere altro».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1603311","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"637","width":"449"}}]]

comments powered by Disqus