Aggressione sul lungolago di Levico, denunciato per rapina un 16enne

Ha solo 16 anni il responsabile di una rapina avvenuta a Levico Terme, all’esterno di un locale sul lungolago

Ha solo 16 anni il responsabile di una rapina avvenuta a Levico Terme, all’esterno di un locale sul lungolago. Il giovane è stato identificato dai carabinieri di Caldonazzo, mentre tentava di allontanarsi.

Faceva parte di un gruppo di malintenzionati che, verso le 23, ha aggredito due ragazzi, poco più che maggiorenni, che se ne stavano seduti su una panchina, ascoltano la musica che proveniva da un locale. Con un movimento repentino, uno del gruppo è riuscito a sfilare il portafogli ad uno dei due. La vittima se ne è accorta e ha tentato di farselo restituire. Gli altri componenti del gruppo, sei in tutto, hanno cercato di «coprire» l’accaduto e alle insistenze del derubato lo hanno aggredito, colpendolo con alcuni calci nell’addome e sfilandogli gli occhiali da sole che aveva sul capo. Poi si sono allontanati frettolosamente.

La vittima ha contattato il 112 e la centrale dei carabinieri ha inviato sul posto due pattuglie che, attraverso le indicazioni della vittima, hanno identificato l’autore della rapina e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, in attesa di provvedimenti. Il sedicenne è di origine maghrebina, nato in Francia e residente in Veneto. Il portafogli, nel frattempo ritrovato, è stato restituito al giovane.

 

comments powered by Disqus