Cooperquiz al Degasperi

Bella sfida decisa alle domande finali

La terza edizione del Cooperquiz, dopo una finale emozionante, è stato vinto dalla 4ª Afm dell'Istituto Degasperi di Borgo Valsugana che ha  ribaltato il punteggio aggiudicandosi la finale e superando, seppur di pochi punti, la 4ª A Afm dell’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo.

Entrambe le squadre hanno dimostrato grande preparazione, concentrazione e capacità di fare gioco di squadra.  La giuria ha preferito la creazione della squadra di Borgo (“La notizia è necessità per vivere in civiltà”) rispetto a quella della squadra di Predazzo (“Notizia dell’ultima ora, con la cooperazione si migliora”).

A congratularsi con le due squadre finaliste, e idealmente con gli oltre 160 studenti e studentesse, e le loro insegnanti, che hanno partecipato al programma, il direttore generale della Federazione Trentina della Cooperazione Carlo Dellasega. “È finito il ciclo dell’io, dell’individualismo – ha detto commentando la passione e lo spirito di gruppo dimostrato dai partecipanti – e siamo nell’epoca del fare insieme. Voi avete dimostrato di saper lavorare insieme, cooperare con maturità, siete pronti per affrontare il futuro”.

Si conclude così il ciclo di puntate realizzate dall’ufficio stampa della Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con l’ufficio di educazione cooperativa, per promuovere il metodo cooperativo in modo divertente attraverso il gioco. Al programma, condotta da Francesca Velardita e diretto da Paolo Holneider con il supporto di Alessia Cattarozzi, hanno collaborato lo scenografo Andrea Coppi e, in veste di autori, Walter Liber e Sara Perugini, rispettivamente responsabile e giornalista dell’ufficio stampa della Federazione, Arianna Giuliani e Carolina Tomio, dell’ufficio di educazione cooperativa, e Mattia Mascher.
La finale sarà riproposta in replica su Trentino Tv sabato alle 14.30 e su Tnn domenica alle 10.

comments powered by Disqus