Novaledo, il presidio dei comitati «Dateci al perizia sulla biomassa»

di Massimo Dalledonne

È in corso in questo momento, a Novaledo, una manifestazione da parte dei comitati che si oppongono alla realizzazione dell’impianto a biomassa alla Menz & Gasser. I tre comitati coinvolti (Respiro di Valsugana, Konsumer Italia  e Valsugana Attiva) hanno organizzato un presidio davanti al municipio di Novaledo.

L’obiettivo? Rendere pubblica la perizia che lo stesso comune di Novaledo, insieme a quello di Roncegno, ha commissionato all’ingegner Francesco Chiosi con l’intento di far luce su tutte le possibili ricadute ambientali dell’impianto di combustione della Novaledo Energia presso lo stabilimento Menz & Gasser.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"602706","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"720","width":"960"}}]]

I comitati hanno più volte chiesto di conoscere l’esito della perizia, ma fino ad ora senza successo. E anche oggi, a quanto si apprende, non avranno le carte richieste, anche se sindaco e vicesindaco, che hanno avuto un confronto con i manifestanti, hanno promesso una serata pubblica sul tema.

comments powered by Disqus