Una maxischermo sotto le Pale per parlare d'ambiente

La Sportiva e Tedx Trento insieme per condividere idee ed innovazione. Si svolgerà domenica dalle 11 alle 14 a Passo Rolle, su un palco allestito per l’occasione con maxischermo da 30 metri posizionato proprio a ridosso delle Pale, il primo evento (gratuito) denominato «TED Open-air». Sul palco, si alterneranno speaker e performer sul tema dell’Assoluto: tematica che oltre a richiamare il contesto paesaggistico stesso, vuole essere un momento di riflessione su ambiente, crescita, montagna ed innovazione.

L’evento nasce grazie alla collaborazione con Tedx: un contenitore di performances, conferenze ed interventi incentrati su uno specifico tema, diverso in ogni edizione, sul quale personalità di spicco ed artisti si esprimono alternandosi su palchi prestigiosi di tutto il mondo per condividere  progetti innovativi con la collettività. Da qualche anno anche la provincia di Trento, grazie ad un team di appassionati volontari guidati dalla curatrice Mirta Alberti, organizza il proprio evento Tedx. L’obiettivo è dunque  coinvolgere il territorio ed i principali protagonisti dell’eco-sistema dell’innovazione facilitando l’incontro tra persone e gruppi con competenze diverse per creare nuovi progetti e diffondere cultura; Caratteristiche che dal 1928, anno della sua fondazione, contraddistingue La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna.

In caso di mal tempo l’evento si terrà presso l’Auditorium di Fiera di Primiero. La location è accessibile a persone con disabilità. Per partecipare a TEDxTrento Salon Open Air è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito tedxtrento.com, stampare il proprio biglietto e presentarsi al Passo Rolle il 6 settembre entro le 10.

comments powered by Disqus