Maxisequestro di «droga del sesso» e di marijuana a Borgo

di Marica Viganò

Un 28enne della Valsugana arrestato ed un suo amico campano di 23 anni denunciati: è questo il bilancio dell'operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Borgo, ieri. I militari hanno tenuto d’occhio i due per diverso tempo. Hanno osservato i loro movimenti, le loro frequentazioni, abitudini, il loro tenore di vita, ed è apparso presto chiaro che, seppure non in concorso fra loro, svolgevano un’attività illecita.

Ieri pomeriggio l’intervento simultaneo nei due appartamenti a Borgo ha fatto scoprire ai militari dell’Arma una vera e propria attività di coltivazione di marijuana. L’irruzione ha portato infatti al sequestro di 2,675 chili di «erba», in parte in piante, in parte già essiccata, triturata e pronta al confezionamento, e di 60 grammi della potente Mdma, la metanfetamina simile all'ecstasy, meglio conosciuta come «droga del sesso» e diffusa soprattutto nei rave party e nelle discoteche.

Sono stati inoltre trovati mille euro contanti in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e materiale adatto a preparare in dosi lo stupefacente, oltre a lampade riscaldanti, pannelli fototermoriflettenti, vasi di plastica, torba, concimi specifici, ventilatori, il tutto utilizzato per produrre in casa la marijuana per poi spacciarla.

comments powered by Disqus