Salta al contenuto principale

A Lagolo dieci parcheggi

a pagamento per i camper

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 23 secondi

Nell’estate del distanziamento, il camper appare essere una valida opportunità per coniugare il richiamo della vacanza con la necessità di sicurezza imposta dalla minaccia del coronavirus.

A Lagolo, per chi propende per la casa su quattro ruote, esiste la possibilità di sostare nell’area appositamente ricavata di recente a due passi dallo specchio d’acqua, ma si dovrà mettere mano al portafoglio. A 5 euro corrisponde la tariffa unica dovuta per l’occupazione giornaliera di ciascuno dei dieci stalli di sosta non presidiati, istituiti dalla pubblica amministrazione di Madruzzo. Il ticket è dovuto fino al 31 agosto e, mancando i parchimetri, è acquistabile presso il Ristorante “Al Mattino”: il titolare è incaricato della riscossione e del rilascio della ricevuta di pagamento per conto e nell’interesse del comune.

Smaniosa di un nuovo exploit turistico, quanto più possibile duraturo e sostenibile, e comunque avvezza a velleità progettuali per certi versi mirabolanti, Lagolo si offre su un piatto d’argento. Considerata “l’alta intensità di afflusso” il Comune ha estratto dal cilindro la carta della tariffa forfettaria a cui sottoporre camper, autocaravan e roulotte, che nei mesi di luglio e agosto pre Covid ha prodotto all’incirca 1.500 euro. I proventi saranno gestiti in forma diretta e una percentuale di essi reinvestita alla voce mobilità urbana verso la quale la Valle dei Laghi punta gli occhi e le riversa energie da tempo. Il ticket per posteggiare è legato alla necessità di disporre di parcheggi studiati in modo razionale e organizzato.

Un provvedimento assunto per promuovere il turismo balneare, con quel nervo scoperto che per Lagolo rimane in tuta evidenza la ricettività alberghiera. Per il resto la vacanza in camper è pur sempre sinonimo di avventura e scoperta.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy