A Calavino tre rappresentazioni del Presepe vivente

Dopo un anno di pausa ritorna il tradizionale e ormai storico Prespe Vivente di Calavino. Una iniziativa che conta più di vent’anni di vita e che, nel 2018, sarà riproposta nella parte più antica del paese, la suggestiva località Mas, da poco illuminata a dovere grazie ad un intervento dell’amministrazione comunale. Le rappresentazioni del Presepe Vivente sono in programma per mercoldì 26 e domenica 30 dicembre e domenica 6 gennaio a partire dalle 17.15 circa e saranno accompagnate da cori e musiche natalizie (Coro Camp Fiorì di Vigo Cavedine, Coro Lagolo di Calavino e Fanfara Tigre di Calavino). Non solo tradizione, però, in questo Presepe 2018: la Pro loco, infatti, per la data del 26 dicembre, ha previsto una rappresentazione molto particolare: protagonisti dello spettacolo saranno i bambini del paese che interpreteranno tutta la Natività ed i ruoli principali delle varie scene. Una novità voluta per dare ancora più significato al senso di appartenenza che l’intera comunità mostra da più di vent’anni a questa manifestazione e per rafforzare il messaggio di pace che la rappresentazione del Presepe veicola. 
Oltre a questo, diversa sarà la disposizione degli spazi all’interno della località Mas: una nuova “viabilità” che permetterà alla Pro loco di adibire un piccolo spazio ristoro, in cui verranno proposte bevande calde e la zuppa del pastore, pensate per riscaldare e ristorare i visitatori. 
Parole di soddisfazione sono state espresse dal presidente della Pro Loco Enrico Faes: «Ringraziamo tutti i volontari della pro loco che in questo mese hanno lavorato intensamente per adibire il paese e per allestire il Presepe. Sono davvero innumerevoli gli interventi fatti, anche quest’anno, per consolidare il tessuto sociale della nostra comunità: penso a Calavintage, poi alla realizzazione della palestra (già operativa) ed al forno di comunità (la cui costruzione sta per partire) e lo sforzo dei volontari per riproporre il tradizionale Presepe Vivente va davvero lodato perchè rappresenta un valore aggiunto notevole. Confidiamo, ora, nella risposta di turisti e simpatizzanti».

comments powered by Disqus