Valle dei Laghi / Il fatto

Accusato di spaccio e di aver aggredito un minore: giovane arrestato e portato in carcere a Spini

Operazione dei carabinieri della stazione di Vallelaghi nei riguardi di un ragazzo della zona che è accusato di aver incaricato un diciassettenne di vendere hashish ai coetanei

ARRESTO Piantagioni e marijuana nelle case di Trento, Povo e Caldonazzo
ALLARME Circolano anche in Trentino sempre più droghe sintetiche

TRENTO. Un ragazzo poco più che maggiorenne e incensurato è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Vallelaghi, perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di sostanza stupefacente e lesioni aggravate.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, si legge in una nota stampa diffusa oggi, l’arrestato, residente in zona, avrebbe ceduto, non più tardi dell’inizio del mese, 87 grammi di hashish a un diciassettenne di sua conoscenza, incaricandolo di venderli (con ogni probabilità ad altri coetanei) e di consegnargli quanto guadagnato.

L'intervento dei carabinieri ha bloccato il piano: la “partita” di droga è stata sequestrata prima di essere immessa nel mercato.

Successivamente, però, informano ancora i carabinieri, l’arrestato avrebbe minacciato pesantemente via social network il minore e la sera del 18 aprile sarebbe arrivato addirittura ad aggredirlo fisicamente, provocandogli, fortunatamente, solo lievi lesioni.

"Proprio a seguito di tale evento, tempestivamente documentato all’autorità giudiziaria dai militari di Vallelaghi, è stata immediatamente emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del giudice per le Indagini preliminari di Trento: il giovane è stato così condotto al carcere di Spini" lo scorso 19 aprile, conclude la nota dell'Arma.

comments powered by Disqus