Valle dei Laghi / Viabilità

"Sì" alla nuova rotatoria di Vezzano per migliorare l'ingresso del paese

La proposta era stata avanzata alla giunta provinciale di Trento dal sindaco Lorenzo Miori a gennaio 2022. Il progetto da 1,5 milioni di euro prevede la rimozione della terza corsia in modo da permettere la continuazione della pista ciclabile, affiancata al marciapiede fino all’ingresso del paese

LA RICHIESTA Il sindaco di Valle Laghi chiede una nuova rotatoria a Vezzano

VEZZANO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato la realizzazione di una rotatoria lungo la strada statale 45bis a Vezzano sud, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro.

Per la realizzazione dell’opera - informa una nota - sarà rimossa la terza corsia per la continuazione della pista ciclabile, affiancata al marciapiede fino all’ingresso del paese. Verrà poi riorganizzata l’area di svolta degli autobus evitando l’attuale sormonto del marciapiede e sarà creato l’innesto sulla rotatoria per gli autobus e razionalizzato l’accesso alla zona artigianale.

“Il nuovo intervento andrà a migliorare l’ingresso al centro abitato di Vezzano e alla zona artigianale - ha spiegato Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento - con la sostituzione dell’attuale terza corsia che causa rallentamenti in ingresso e uscita dalla statale. Contestualmente alla realizzazione della rotatoria verranno realizzate una serie di opere accessorie da tempo richieste dai cittadini”.

comments powered by Disqus