Vallagarina / Il fatto

Motociclista inseguito e arrestato dalla polizia: trasportava esplosivo e arnesi da scasso

Inseguimento sulle strade della Vallagarina: in fuga due moto con a bordo quattro sospetti ladri, tre si sono dileguati mentre uno è stato fermato e trovato in possesso di vario materiale utilizzabile nei furti

CADINE Assalto notturno al bancomat della Cassa rurale
IL CASO Sgominata banda dei bancomat che colpiva anche in Trentino
MARTIGNANO Esplosione nella notte: i ladri attaccano il bancomat delle Poste
COGNOLA Botto a Cognola nella notte, colpito il bancomat della Rurale

TRENTO. Gli agenti della polizia di Stato di Trento hanno arrestato un uomo di 38 anni per possesso di esplosivo e ricettazione.

L'uomo - informa la questura - è stato individuato dal personale in borghese impiegato nei servizi di prevenzione in Vallagarina: era a bordo di una motocicletta risultata poi rubata.

Alla vista dei poliziotti, la moto, che viaggiava in coppia con un altro mezzo, ha aumentato la velocità, rendendo così necessario l'inseguimento.

Gli agenti sono poi riusciti a bloccare un solo motociclista dei quattro a bordo dei due mezzi, in possesso di una borsa contenente arnesi per lo scasso e un dispositivo artigianale contenente esplosivo.

Secondo la ricostruzione della questura, i quattro stavano preparavano un furto.

L'uomo, con diversi precedenti, è stato arrestato per tentato furto e fabbricazione, detenzione e porto illegale di esplosivi, denunciato per ricettazione della moto su cui viaggiava e trasferito presso il carcere di Trento.

La polizia sta indagando per individuare gli altri tre malviventi.

Dato il materiale rinvenuto, non è escluso che si trattasse di una banda di ladri che colpisce anche gli sportelli bancomat.

comments powered by Disqus