Vallagarina / Viabilità

Via alla gara per l'appalto del sottopasso sulla variante di Mori

L'opera, lungo la statale 240 di Loppio che da Rovereto porta a Riva del Garda e Ledro, consentirà di ripristinare il collegamento con le stradine dei terreni agricoli tagliate fuori dopo la realizzazione della nuova bretella di Mori

TRENTO. Pubblicata dall’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (APAC) la gara per il sottopasso previsto sulla variante di Mori Ovest, lungo la statale 240 di Loppio che da Rovereto porta a Riva del Garda e Ledro.

L’opera rientra tra gli interventi finanziati dalla Provincia autonoma di Trento e inseriti nel documento di programmazione degli interventi in materia di viabilità, per la parte che riguarda l’ambito della Vallagarina e il collegamento con l’Alto Garda.

“Si tratta di un’infrastruttura – spiega il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti – necessaria per ripristinare il collegamento tra le viabilità dei terreni agricoli ‘tagliati’ dalla nuova bretella di Mori. Permetterà inoltre di realizzare un collegamento ciclopedonale fra le aree attraversate dalla variante, in modo da evitare interferenze con la statale e la viabilità agricola”. Attraverso gli appalti e le opere pubbliche, prosegue il presidente, “l’Amministrazione provinciale e la Giunta confermano l’attenzione per gli investimenti volti a garantire un sistema di collegamenti il più possibile sostenibile, efficiente e sicuro, per tutte le categorie della mobilità”.

L’importo a base d’appalto è di 1.344.968,53 euro. L’intervento è finanziato per complessivi euro 2,1 milioni, comprensivo delle somme a disposizione.

comments powered by Disqus