Sport / L’incidente

Paura al Bikepark di Lavarone: ragazzo di 17 anni cade e perde conoscenza, portato in elicottero al Santa Chiara

Sette operatori della Stazione Altipiani hanno raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure. Poco dopo è atterrato nei pressi anche l'elicottero che ha sbarcato l'equipe sanitaria

LAVARONE. Un biker 17enne di Torri di Quartesolo (VI) è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo aver avuto un incidente lungo la pista di downhill Whezzy del Bikepark Lavarone. Il ragazzo ha perso il controllo della bici dopo un salto, sbattendo a terra con la testa e perdendo temporaneamente conoscenza. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16.40.

Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento della Stazione Altipiani e dell'elicottero, decollato da Verona perché gli elicotteri di Trentino Emergenza erano impegnati in altri interventi.

Sette operatori della Stazione Altipiani hanno raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure. Poco dopo è atterrato nei pressi anche l'elicottero che ha sbarcato l'equipe sanitaria. Dopo essere stato stabilizzato, il biker è stato imbarcato a bordo ed elitrasportato in ospedale.

comments powered by Disqus