Fiamme / Allarme

Paura a Isera: fuoco nel capannone di prodotti chimici, nube sulla zona industriale, i vigili del fuoco evitano un disastro - FOTO

L’allarme provvidenziale di un passante a mezzanotte: sul posto sessanta vigili del fuoco ed anche la Protezione ambiente per valutare la qualità dell’aria, alla fine i pompieri evitano che le fiamme arrivino ai fusti, in cenere solo imballaggi di plastica e cartone

ISERA. Sono in corso in zona industriale ad Isera le operazioni di bonifica di un incendio che si è sviluppato poco prima della mezzanotte ai danni di uno stabilimento di una ditta che si occupa di commercializzazione di prodotti chimici.


L’allarme è partito dalla segnalazione di un passante che ha notato il fumo accompagnato dal suono del sistema antincendio installato nella ditta.

Sul posto ha operato  una sessantina fra vigili del fuoco e tecnici: la chiamata ha interessato i Corpi volontari di Isera, Mori Rovereto, Nogaredo, Villalagarina, Nomi, Volano, Dro oltre che il Corpo permanente di Trento e un’ambulanza di Trentino emergenza presente a titolo precauzionale, anche se non risulterebbero persone coinvolte.

Anche l’Agenzia per la protezione dell’ambiente è sul luogo dell’incendio stante la tipologia della struttura che ne è stata interessata.

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che hanno causato molto fumo, tenuto conto anche della presenza nel deposito di cartoni ed altro materiale per imballaggi.

Allarme a Isera: brucia lo stabilimento di prodotti chimici

Sono in corso in zona industriale ad Isera le operazioni di bonifica di un incendio che si è sviluppato poco prima della mezzanotte ai danni di uno stabilimento di una ditta che si occupa di commercializzazione di prodotti chimici.

Dopo una notte di lavoro allo stabilimento di Isera colpito da un incendio, stamani verso le 5 i vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme completando le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

LE FOTO DELL'INTERVENTO

  • foto CAVAGNA
  • foto CAVAGNA
  • foto CAVAGNA

Isera: i vigili del fuoco evitano un disastroso incendio chimico

Isera: i vigili del fuoco evitano un disastroso incendio chimico. Fumo e fiamme nella zona industriale, una notte di lavoro per evitare il contatto con le sostanze nel capannone, sul posto anche l'Appa per monitorare la qualità dell'aria - foto Vigili del Fuoco Isera

Si conferma che non risultano persone coinvolte, anche perché fortunatamente il focolaio si è sviluppato a tarda serata quando nel deposito non erano presenti lavoratori.

I tecnici dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente stanno completando la raccolta di elementi per l’indagine d’ufficio, posto che la ditta colpita dall’evento commercializza prodotti chimici: stando alle prime informazioni però non risultano conseguenze anche perché il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere rapidamente il fenomeno ed isolare i punti più critici.

Per fortuna, non è stata interessata la zona del magazzino, ma a bruciare sono stati solo imballaggi di carta e nylon.

foto GIANNI CAVAGNA @ladige e Provincia Autonoma di Trento - Vigili del Fuoco Isera

comments powered by Disqus