Lutto / Ricordo

I vigili del fuoco ricordano Baldessarelli, morto ieri nell'incidente in A22: «sempre presente quando c’era bisogno»

Volontario di Villa Lagarina, aveva solo 40 anni: «un impegno a 360 gradi sia nel campo dell’interventistica che in occasione di manifestazioni ed eventi di vario genere»

TRENTO. Il corpo dei vigili del fuoco volontari e l’intera comunità di Villa Lagarina piangono la scomparsa di Ivan Baldessarelli. Un terribile incidente stradale, avvenuto ieri in A22, ha spezzato la sua giovane vita. Aveva appena 40 anni Ivan, di cui la metà trascorsi ad aiutare chi più ne aveva bisogno indossando la divisa da vigile del fuoco volontario.

«Su di lui si poteva sempre contare. Ci mancherà la sua grande disponibilità - sono le parole di Tiziano Pulcini, comandante del corpo di Villa Lagarina - che si accompagnava ad un impegno a 360° gradi sia nel campo dell’interventistica che in occasione di manifestazioni ed eventi di vario genere. Come la scorsa estate, quando Trambileno ha ospitato il convegno dedicato agli allievi dell’unione distrettuale della Vallagarina ed Ivan, che aveva anche doti da pizzaiolo, si mise a disposizione per preparare pizze per tutti. Ci mancherà tantissimo».

Alla famiglia di Ivan le più sentite condoglianze di tutti i pompieri del Trentino.

comments powered by Disqus