Industria / Il rogo

Incendio BioHabitat, il sopralluogo di Failoni e Spinelli

Erano presenti anche il sindaco Michael Rech e alcuni amministratori comunali.

FOLGARIA. Dopo il presidente Fugatti, recatosi sul posto ieri, oggi (venerdì primo aprile) gli assessori provinciali allo sviluppo economico Achille Spinelli e all’artigianato Roberto Failoni sono saliti a Carbonare di Folgaria per un sopralluogo presso lo stabilimento della BioHabitat, azienda che produce case prefabbricate di legno e che è stata colpita da un incendio devastante che ha richiesto l’intervento di molti vigili del fuoco.

Il sopralluogo è stato effettuato come segno di vicinanza ai proprietari dell'azienda in un momento difficile, per verificare l'entità dei danni e per assicurare il sostegno della Provincia. Dopo aver visionato gli effetti dell'incendio, gli assessori provinciali, con i titolari dell'azienda, si sono recati in Comune a Folgaria per un confronto con l'amministrazione locale. Al sopralluogo e all'incontro erano presenti anche il sindaco Michael Rech e alcuni amministratori comunali.
 

“E’ un colpo duro – questo il commento degli assessori Spinelli e Failoni – per un’azienda importante che opera con successo in un settore di particolare interesse per un territorio come il Trentino e importante anche dal punto di vista dell’occupazione, la Provincia è vicina ai titolari e ai lavoratori e intende sostenere la prosecuzione dell’attività”.
 

“I danni causati dal rogo – spiega l’assessore Spinelli - sono rilevanti e non consentono oggi la prosecuzione dell’attività d’impresa. Nell’incontro che si è svolto presso il Comune con Luca Cemin della BioHabitat ci siamo confrontati sui primi adempimenti di tipo burocratico in capo all’azienda e abbiamo assicurato che si cercherà qualche soluzione operativa immediata, anche con il supporto di Trentino Sviluppo, per dare continuità alla produzione, posto che l’azienda opera in un settore in piena attività in questo momento ed ha contratti in corso con tempistiche stringenti”.

comments powered by Disqus