Vallagarina / L'evento

Sci, malghe e sapori: a Brentonico torna «Golosaneve»

Sabato 5 febbraio torna sull'Altopiano il percorso enogastronomico alla scoperta delle tradizioni, tra boschi e pascoli con le ciaspole o con gli sci

BRENTONICO. Sabato 5 febbraio torna sull'Altopiano di Brentonico "Golosaneve", il percorso enogastronomico tra le malghe, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni trentine. Una passeggiata invernale in uno scenario mozzafiato, tra boschi e pascoli con le ciaspole o con gli sci. Sono previste quattro soste nelle malghe della Ski Area Polsa San Valentino. «Golosaneve - commentano dall'Apt - è divenuto ormai un appuntamento imperdibile per i buongustai amanti della neve».

Il punto di ritrovo e di arrivo è all'Hotel Bucaneve a San Valentino; la partenza tra le 9 e le 11 per sciatori e ciaspolatori. Nel rispetto delle normative anti-covid, le partenze saranno scaglionate e per la partecipazione è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato. Si inizia con un mini break a Passo San Valentino dalle 9.30 alle 11.

L'antipasto a Malga Postemon, il primo piatto a Baita Postemon, il secondo piatto a Baita Costapelada e conclusione con il dolce all'Hotel Bucaneve dalle 14 alle 16.L'evento è realizzato in collaborazione con le associazioni dell'Altopiano di Brentonico.

Ci si può iscrivere online alla pagina di www.visitrovereto.it oppure presso gli uffici informazioni di Brentonico (0464395149 - brentonico@visitrovereto.it) e Rovereto (0464 430363 - info@visitrovereto.it).Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

comments powered by Disqus