Animali / Folgaria

Turista aggredito dal proprio cane, paura a Costa di Folgaria

L’atteggiamento ostile è, con ogni probabilità, da ricondurre ad un problema neurologico: l'animale ha infatti avuto alcuni mesi fa un trauma importante e secondo il veterinario non ha riconosciuto immediatamente il padrone

FOLGARIA. Brutta avventura per un turista che stava trascorrendo le vacanze a Costa di Folgaria insieme alla moglie: l'uomo, di 41 anni, è stato aggredito dal proprio cane. Un'aggressione tanto inaspettata quanto violenta, che ha portato alla lacerazione del braccio sinistro. La coppia di turisti aveva preso in affitto un appartamento nella ridente località dell'altopiano.

La moglie del malcapitato ha subito allertato i soccorsi, che velocemente hanno raggiunto il luogo. Sul posto sono accorsi gli addetti della Croce Rossa degli Altipiani, gli addetti della Polizia Locale, i Carabinieri ed anche il sindaco di Folgaria, Michael Rech. Il cane è stato rinchiuso all'interno di uno dei locali dell'appartamento. Il suo atteggiamento ostile è, con ogni probabilità, da ricondurre ad un problema neurologico: l'animale, che stazza su una quarantina di chili, ha infatti avuto alcuni mesi fa un trauma importante, e secondo il veterinario non ha riconosciuto immediatamente il padrone. Si tratta di un cane di razza meticcia, di fatto assomigliante ad un pastore belga.

Le condizioni del turista infortunato, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Rovereto, non sono preoccupanti e dopo una notte di osservazione è stato dimesso. Il cane è stato catturato con facilità dagli addetti del canile di Arco ed è stato posto sotto osservazione. Sul luogo durante l'operazione anche i Carabinieri di Folgaria che, guidati dal maresciallo Piergiorgio Casciotti, hanno portato conforto alla coppia di turisti.

comments powered by Disqus