Fiamme / Solidarietà

Rogo di Pomarolo, raccolta fondi per il giovane contadino che ha perso tutto

Martino Gasperotti ha visto distrutto il magazzino, in cenere il trattore e tutta l’attrezzatura, ed ora parte il «crowdfunding» per aiutarlo a ripartire

POMAROLO. Nel grave incendio di questa notte a Pomarolo, che ha visto all’opera decine di vigili del fuoco della Vallagarina fino a mattina, un giovane agricoltore ha perso tutto: oltre ai danni riportati dal deposito andato a fuoco, e ai disagi e alla paura vissuti dagli abitanti della casa attigua, costretti all’evacuazione – per ragioni di sicurezza – dai vigili del fuoco, E Martino è anche pompiere, e stanotte ha dovuto entrare in azione con i colleghi per domare le fiamme.

Martino Gasperotti, 21 anni, ha visto andare in fumo l’attrezzatura dell’azienda azienda ed il trattore. Un colpo durissimo. Ma da amici e paesani è già partita una raccolta fondi per cercare di dare un aiuto.

«Aiutiamo Martino, ragazzo di Pomarolo che questa notte in un incendio al garage di casa ha perso trattori e attrezzatura per lavorare nella sua azienda agricola! Chi può, chi vuol dare una mano! Non esitate!», è il messaggio fatto circolare sui social.

L’iniziativa di crowdfunding punta dunque a racimolare i soldi necessari per l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature e le prime donazioni hanno già iniziato a pervenire.

Potete partecipare anche voi a questo link

 

comments powered by Disqus