Natale, le nuove luminarie di Folgaria

FOLGARIA - Folgaria aspetta il Natale proponendo una nuova sistemazione delle luminarie. Il centro della rinomata stazione turistica sembra un salotto, dove il turista può passeggiare in assoluta tranquillità. Chi sceglie l'Alpe Cimbra per la sua vacanza o anche per una visita non può mancare a far visita al centro folgaretano, uno dei più belli e suggestivi dell'arco alpino. Da qualche anno il Consorzio "Voglia di Folgaria" insieme all'Azienda per il Turismo dell'Alpe Cimbra e al Comune di Folgaria, dà vita ad un progetto d'illuminazione il cui obiettivo è di creare un'atmosfera unica, capace di coniugare tradizione e innovazione, nella ricerca delle soluzioni e dei dettagli originali. "L'illuminazione è frutto di una consolidata sinergia fra ApT, Consorzio e Comune di Folgaria, che sottolinea il grande valore che il centro commerciale del paese ha nell'offerta turistica della località. Una realtà che ci distingue per l'unicità che sa esprimere e per la passione con cui gli operatori del commercio e della ristorazione svolgono il loro lavoro. Le luci non sono solo estetica, bensì un modo con cui la località vuole "abbracciare i suoi ospiti, accoglierli nel salotto alpino del centro di Folgaria, ricreando quell'ambiente da favola che ognuno di noi conserva nel suo immaginario quando pensa ad una vacanza sulla neve", sottolinea presidente dell'Apt Alpe Cimbra, Michael Rech. 
Due gli elementi salienti della nuova coreografia: i giganteschi fiocchi di neve e la grande sfera luminosa in cui scattarsi un selfie da conservare nell'album dei ricordi.
Il centro di Folgaria si allunga lungo l'asse portante del paese, si sviluppa in circa un chilometro pianeggiante. A caratterizzare questa passeggia dell'incontro e dello shopping, i tantissimi negozi che hanno una storia ed esaltano la suggestione. "Non c'è dubbio, si va dell'enogastronomia, che racchiude i segreti della cucina cimbra, a un caldo maglione o un ricordino da portare agli amici. Non dimentichiamoci dei wine bar e delle pasticcerie che inebriano l'aria con il profumo dello zenzero e della cannella. Un luogo ideale per passeggiare, per lo struscio del dopo sci, per rilassarsi nel dopo cena allietati dalle note di un pianoforte o per i più giovani ritrovarsi in un pub" rimarca Rech. 

comments powered by Disqus