Nuova bottega alimentare a Corné

Spostamento in vista per il punto vendita di Corné, la cui gestione sarà assegnata tramite bando. L’attuale negozio è una filiale della Famiglia cooperativa di Brentonico e si trova in via III novembre: una collocazione non ideale per la mancanza di parcheggi e la forte pendenza della strada. L’amministrazione comunale, per scongiurare il pericolo che la frazione (che conta più di 200 abitanti) resti priva del negozio di alimentari, ha valutato alcune possibili soluzioni e ha individuato nelle ex scuole elementari gli spazi adatti.
L’edificio è in gestione al circolo frazionale «I Codizi» e, proprio in accordo con l’associazione, si sono scelti gli ambienti al piano terra. Sarà il Comune a realizzare una ristrutturazione, al termine della quale emetterà un bando di evidenza pubblica per la gestione del nuovo negozio.
Il sito avrà metratura più ampia rispetto al precedente punto vendita, sarà decisamente più centrale e, soprattutto, sarà in piano e dotato di parcheggio: si presterà dunque molto meglio a essere raggiunto sia a piedi sia in automobile.
Il Comune di Brentonico, oltre a non voler far mancare una bottega coi generi di prima necessità ai residenti della frazione, è consapevole dell’importanza di un tale servizio in un piccolo paese di media montagna altrimenti sprovvisto di punti di rifornimento di generi alimentari. Il negozio, poi, rappresenta anche un presidio sociale e un’occasione di vitalità per la piccola comunità.
Il lavoro portato avanti dal Comune seguirà queste fasi: costruzione di pareti divisorie tra negozio e magazzino e per la formazione di anti bagno e bagno a uso dei dipendenti; sistemazione impianto idraulico con fornitura e posa in opera di wc, lavandino e doccia completi di tutti gli accessori; realizzazione di opere da falegname, adeguamento dell’impianto elettrico; opere da pittore. Il tutto per un investimento di 21.400 euro.

comments powered by Disqus