Il logo del marketing è nato a scuola

È firmato dalla «graphic designer» in erba Giada Alunni il nuovo brand paraistituzionale dell’altipiano di Brentonico. La sua opera è stata scelta fra otto proposte formulate dalla classe 4C dell’Istituto d’arte Depero a cui l’assessorato al turismo di Brentonico aveva chiesto di ridisegnare un vecchio marchio usato fra gli anni Settanta e Ottanta dall’associazione il Fiore del Baldo. La commissione guidata dall’assessore Moreno Togni ha scelto la giovane Alunni: «Sarà dato in concessione a tutti quei soggetti che collaborano con l’amministrazione comunale e sarà usato per rappresentare l’identità brentegana in tutte quelle occasioni pubbliche in cui non può essere usato lo stemma istituzionale. In futuro potrebbe diventare anche il brand dei prodotti De.Co dell’altopiano». Alla presentazione hanno partecipato il dirigente scolastico Roberto Pennazzato e gli autori, insieme a Giada Alunni, Giorgia Bergomi, Laura Fava, Valentina Granata, Victoria Negro, Agata Onorati, Lorenzo Porta, Elena Rossi.

comments powered by Disqus