Brentonico investe sul turismo: un nuovo ufficio e un'app

Con due diversi provvedimenti di giunta, Brentonico rilancia il proprio impegno nell’ambito della promozione turistica: individuando appositi spazi, in municipio, per ospitare le attività dell’Apt; in secondo luogo, autorizzando e patrocinando la realizzazione di una pubblicazione e di una “app” – per cellulari e tablet - inerenti al territorio. 

Con due diversi provvedimenti di giunta, Brentonico rilancia il proprio impegno nell’ambito della promozione turistica: individuando appositi spazi, in municipio, per ospitare le attività dell’Apt; in secondo luogo, autorizzando e patrocinando la realizzazione di una pubblicazione e di una “app” – per cellulari e tablet - inerenti al territorio. 
 
Per quanto riguarda l’ufficio turistico, si è provveduto a ricavare appositi spazi in municipio: sono al piano terra, nella zona antistante la piazzetta con la fontana e dunque proprio di fronte al parco. Si tratta di un’ambientazione gradevole che sarà ulteriormente allestita per l’estate. L’amministrazione la vorrebbe far diventare un luogo più frequentato e accogliente per chi desidera avere informazioni turistiche.
 
La soluzione permette anche di risparmiare sui costi di affitto e di gestione della sede attuale (in via Roma), ricavandone risorse da reinvestire sulla promozione del territorio, sull’organizzazione di eventi e sulle attività proposte dal tavolo del turismo.
 
Rispetto alla concessione del patrocinio e all’autorizzazione a pubblicare la guida turistica, si tratta di confermare il progetto fatto già due anni fa, che aveva visto la creazione di un opuscolo completo di mappe e informazioni generali sul territorio. Una serie di sponsor, circa 30 tra operatori turistici e commercianti, aveva aderito sostenendo i costi della guida, in cambio di visibilità pubblicitaria. La novità di quest’anno è la contestuale creazione di una «app» per dispositivi mobili.

comments powered by Disqus