Altissimo: Eleonora Orlandi avvia la nuova gestione

È aperto da ieri, e attende oggi la sua prima domenica affollata dall'avvio della bella gestione, il rifugio Damiano Chiesa, sul monte Baldo. Al lavoro, alacremente, per organizzare tutto la nuova gestrice, Eleonora Orlandi, con il suo staff. Per lei che sull'Altissimo ci è arrivata in fasce e ci ha passato la prima infanzia, poiché alla sua nascita mamma Nora Rigotti e papà Elio Orlandi erano già da qualche anno i gestori del rifugio, questo è un ritorno a casa. Eccitante. Come eccitante e adrenalinico è sempre l'avvio di una nuova avventura imprenditoriale e di vita, ma con un pizzico di emozione in più per il piacere di ritornare da giovane donna sugli stessi monti dove giocava da bambina, a portare avanti la tradizione di una famiglia che ha un grande legame con la montagna, da alpinisti e da rifugisti. 

C'è tanto da fare quando si inizia una nuova avventura, ma fedele alla popolarità della meta che è perfetta per una prima sgambata stagionale approfittando dei giorni di bel tempo, anche con i bambini, la famiglia Orlandi ha deciso di aprire subito per accogliere i primi alpinisti e camminatori dell'anno. Nonostante qualcosa sia ancora da perfezionare e i dettagli da sistemare: «Stiamo lavorando a pieno ritmo ? spiega Eleonora ? davvero su tanti fronti. Chiaramente lo staff deve conoscere il posto e prendere confidenza, quindi ci siamo attivati sin da subito per accogliere i visitatori ma i festeggiamenti li faremo un po' più avanti, per poterli pensare e portare avanti bene».
Le celebrazioni ufficiali per il ritorno e il passaggio di gestione si faranno quindi più in là nell'estate, le cose essenziali hanno la priorità: «Ci prendiamo il tempo di iniziare come si deve la stagione ? spiega Eleonora ? finire i preparativi e organizzare lo staff e tutto come si conviene, poi festeggeremo tutti assieme". «Sul fronte promozionale e informativo ? prosegue - la nuova pagina Facebook e il nuovo sito internet sono appena stati aperti e lavoriamo perché ci sia visibilità e perché chi vuole salire a trovarci abbia informazioni aggiornate. Cercateci in rete, noi ci siamo».

comments powered by Disqus