Chizzola, due auto si scontrano con il cervo

La peggio l’ha avuta lei, la femmina di cervo che lunedì sera è stata investita da due automobili lungo la strada provinciale 90 della destra Adige tra gli abitati di Chizzola e Santa Lucia di Ala. L’animale purtroppo è morto in seguito allo scontro che lui stesso ha provocato uscendo dal bosco per attraversare la strada. Non sono rimasti feriti invece gli occupanti delle due vetture coinvolte.

La prima auto a scontrarsi con il grosso ungulato è stata la Citroen «C3» guidata da un uomo. Stava procedendo verso Chizzola, in direzione nord, quando all’improvviso si è trovato davanti l’animale e non è riucito ad evitarlo. L’impatto è stato davvero forte, tanto che dentro l’abitacolo sono scoppiati tutti gli air bag e la vettura ha subito danni per qualche migliaia di euro. In quel momento dalla direzione opposta stava arrivando un’altra automobile, una Fiat Sedici, che è finita sopra l’animale che dopo lo scontro è finito a terra. Anche in questo caso l’auto ha subito dei danni, anche se meno importanti.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso di Gaetano Aprone e poi i pompieri ed i carabinieri, che nel frattempo la stessa sera avevano ricevuto la segnalazione dell’investimento di un capriolo avvenuto ad Ala.

Non è una novità che anche lungo la strada provinciale 90 della destra Adige ci sia il rischio, soprattutto di sera o di notte, d’incontrare animali sulla strada. Come spiegano i forestali, infatti, è l’ora in cui escono dal bosco per andare ad abbeverarsi al fiume. Il consiglio è di procedere sempre con cautela.

comments powered by Disqus