Tragico infortunio a Lenzima: muore schiacciato dal trattore Davide Nicolodi di 78 anni

di Denise Rocca

Tragico incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Lenzima. Davide Nicolodi, noto agricoltore della zona, classe ‘41, è morto schiacciato sotto il suo trattore, dopo che il mezzo agricolo è precipitato da uno dei terrazzamenti nelle campagne vicine alla statale. Non vedendolo rientrare a casa, i parenti si sono allarmati e in serata, verso le 20.30, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Isera, il 118 e i carabinieri. Davanti a loro si è presentata una scena impressionante: il mezzo agricolo, uscito dalla carreggiata, era rovesciato nel fossato.

I pompieri e gli altri soccorritori hanno subito capito che era accaduta una tragedia. «È prematuro - ha spiegato, a margine dell’intervento, il comandante dei pompieri di Isera Lorenzo Tambosi - capire le cause dell’accaduto.
La causa potrebbe essere stato il fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Il corpo di Davide è rimasto sotto il trattore».
Da Trento è arrivata per il recupero del mezzo anche l’autogru dei pompieri.

La notizia della morte di Davide Nicolodi ha subito fatto il giro della zona, lasciando tutti sconvolti, perché era molto conosciuto e attivo nella locale sezione Ana.

Servizio completo sul giornale d'Adige in edicola

comments powered by Disqus